Laurentina – Scoperta dai carabinieri banda di ladri d’appartamento



Nell’ambito dei servizi pianificati e programmati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in occasione delle Festività natalizie e di fine anno, volti anche a reprimere i fenomeni criminali contro il patrimonio, che prevede il rinforzo dei quotidiani servizi di controllo del territorio di Roma e Provincia, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno sgominato una banda dedita ai furti in appartamento.

Il 25 sera, verso le 23 circa, in via Amaldi, in zona ponte Laurentina, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Divino Amore, ha notato due uomini scavalcare la recinzione di un condominio per poi salire a bordo di un’autovettura con a bordo altri tre componenti della gang che li attendevano, per poi partire immediatamente. I militari subito li hanno inseguiti bloccando l’auto in via Laurentina.

La successiva perquisizione dell’auto ha permesso ai Carabinieri di rinvenire 4 zainetti colmi di refurtiva asportata poco prima in almeno 4 appartamenti di quel condominio e di quelli della zona Laurentino ed Eur, oltre ad arnesi atti allo scasso.

La banda composta da 5 soggetti, tra cui una donna italiana, due cittadini bosniaci e due cittadini romeni, di età compresa trai i 22 e 34, perlopiù già noti alle forze dell’ordine, che dovranno rispondere di furto in abitazione in concorso continuato, solo nella serata di ieri erano riusciti a garantirsi un bottino composto da: 15 orologi di varie marche e modelli, 5 anelli, 38 paia di orecchini, 21 bracciali, 31 collane, 21 monete antiche, altre spille e ciondoli nonché’ vari oggetti di bigiotteria.

I militari della Compagnia di Pomezia e del Comando Stazione Roma Divino Amore sono riusciti a ricostruire anche il modus operandi con il quale i malviventi si sono introdotti negli appartamenti anche posti a piani elevati di condomini in zone residenziali. Grazie al fisico esile, due dei componenti si arrampicavano sulle canaline delle grondaie dei palazzi per poi raggiungere i balconi e infrangevano i vetri delle rispettive porte finestre.

Il più giovane degli arrestati si era addirittura tolto una sua calza per raccogliere i monili derubati in una delle abitazioni.

Una minima parte degli oggetti rinvenuti è stata riconsegnata nel corso della serata ai proprietari dell’ultimo appartamento dove erano stati visti scappare i malviventi mentre per il resto dei preziosi i militari stanno eseguendo accertamenti sulla loro provenienza per risalire ai proprietari degli appartamenti derubati nella giornata del Santo Natale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Laurentina - Scoperta dai carabinieri banda di ladri d'appartamento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.