Isola Sacra- Inaugurata area verde per i ragazzi



E’ stata inaugurata ieri pomeriggio l’area verde di via Moschin, all’Isola Sacra, proprio di fronte alle case popolari, attrezzata per l’attività sportiva con un campo da calcio e un altro da pallavolo.

Presenti tra gli altri il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, l’assessore allo Sport Paolo Calicchio, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, il consigliere comunale Giampaolo Nardozi, oltre a tantissimi bambini pronti a utilizzare immediatamente le nuove strutture, alle associazioni, imprenditori e società sportive che hanno contribuito alla realizzazione di questo spazio attrezzato. Il parco è stato dedicato ad Alessandro Ceccarelli, un giovane prematuramente scomparso nei mesi scorsi.
“Con tutti i problemi che ci sono –ha detto il sindaco Montino – questo è un piccolo risultato ma molto importante perché ha tanti significati. Si è recuperato un luogo degradato che vedevamo incustodito e incolto. L’Ater ha convenuto per l’utilizzo di questo spazio, punto di riferimento importante, perché permetterà di socializzare e fare sport”.
“Se si passava di qui qualche settimana fa –ha affermato l’assessore Calicchio – c’era un’area abbandonata al degrado. Vedere questa zona trasformata e restituita ai cittadini, e ai bambini soprattutto, per fare attività e giocare è una bellissima soddisfazione. Il lavoro è stato effettuato da ragazzi sulla base di un progetto di reinserimento che abbiamo varato a inizio novembre. Devo dire grazie a tutte le realtà che hanno contribuito a questa realizzazione, a cui ho chiesto aiuto, trovando grande disponibilità. Così come le quattro società sportive che ho interpellato: lo Sporting Città di Fiumicino e il Fiumicino Calcio, la Isola Sacra Volley e la Volley Fiumicino, che hanno messo a disposizione le attrezzature sportive.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Isola Sacra- Inaugurata area verde per i ragazzi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.