Mafia Capitale – Sono 274 gli immobili sequestrati



Qualche giorno fa era stata data notizia del sequestro da parte dei finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Roma di un ingente patrimonio riconducibile a Cristiano Guarnera, per un valore di stima di  circa 100 milioni di euro, tra cui 181 tra immobili e terreni, in prosecuzione delle attività svolte il 2 e l’11 dicembre corso unitamente al R.O.S. dell’arma dei carabinieri.
A distanza di nemmeno 24 ore, il conto degli immobili sequestrati è aumentato di ulteriori 93 unità, per un valore complessivo pari a circa € 13.350.000, scoperte dal G.I.C.O. del nucleo di polizia tributaria di Roma nelle “pieghe” della contabilità della società edilizia Piera S.R.L., rappresentata dal nonno di Guarnera, Angelo 90 anni, e le cui quote sono intestate a Cristiano Guarnera e alla nonna Maria Piera Verducci, moglie di angelo.
Tali immobili, a prima vista, non risultavano riconducibili alla  società, in quanto le relative trascrizioni nei pubblici registri immobiliari erano state effettuate con una ragione sociale leggermente difforme e senza l’indicazione della partita iva della Piera S.R.L.. Il numero degli immobili e dei terreni riconducibili a Guarnera sequestrati dalle fiamme gialle per effetto dei provvedimenti emessi dal tribunale di Roma a seguito della richiesta della direzione distrettuale antimafia della procura della Repubblica di Roma, sale così a 274, per un valore complessivo stimato in oltre 113 milioni di euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mafia Capitale - Sono 274 gli immobili sequestrati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.