Aurelio – Due incendi nelle case dove lavorava: arrestata badante



Una storia molto spiacevole che ha visto il suo epilogo con l’arresto di una donna, gravemente indiziata aver appiccato un incendio nell’appartamento in via della Cava Aurelia, dove lavorava come badante per un’anziana signora. Il fatto è accaduto l’8 settembr escorso: dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco e Polizia, i sospetti degli investigatori e del Reparto Volanti, che già il giorno prima erano dovuti intervenire per un principio di incendio nello stesso edificio, si erano concentrati sulla donna che è risultata avere dei precedenti.

Dalle indagini, i Poliziotti sono venuti a conoscenza di un precedente incendio, sviluppatosi circa 10 giorni prima nella casa al mare del figlio della vittima, che si era recata insieme alla badante per trascorrere un periodo di vacanza. Le cause, in un primo momento attribuite ad un mozzicone di sigaretta, si sono poi rilevate di tutt’altra natura.

Tutti questi indizi, in particolar modo l’ultimo episodio dove la natura dolosa dell’incendio era evidente in quanto appiccato da più parti contemporaneamente, hanno indirizzato subito gli investigatori nella direzione giusta. Di fronte agli schiaccianti elementi acquisiti, la badante ha ammesso spontaneamente di essere l’autrice degli incendi nelle case di Roma e Cerenova. Riguardo i motivi che l’hanno spinta all’insano gesto, l’indagata si è limitata a rispondere che la sua azione è dovuta al fatto che vive una situazione di disagio perché non ha una casa.

La donna in un primo momento indagata in stato di libertà e affidata ad un istituto di suore per essere seguita, ha contattato telefonicamente e anonimamente la vittima, minacciandola di “terminare il lavoro iniziato”. Dopo la denuncia per minacce,  la “piromane” è stata arrestata. Il magistrato le ha imposto il divieto di avvicinamento all’abitazione dell’anziana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aurelio - Due incendi nelle case dove lavorava: arrestata badante

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.