Fiumicino – Nuova convenzione con le associazioni dei Carabinieri



A Villa Guglielmi la presentazione ufficiale sulla nuova convenzione con le due associazioni dei Carabinieri presenti sul territorio, una a Palidoro e l’altra a Fiumicino,  firmata ieri dal Comune  per affrontare il tema della sicurezza. Presenti  numerosi volontari, il sindaco Esterino Montino, i comandanti dei vigili Galli e Romanelli e del delegato alla sicurezza Raffaele Megna.

È un lavoro molto importante e prezioso – ha spiegato il sindaco Esterino Montino – quello messo in atto dai nostri volontari perchè vanno ad agire nelle varie località svolgendo attività di vigilanza e pattugliamento. In totale saranno oltre 70 gli uomini impegnati sul campo. Voglio quindi ringraziare l’Associazione Nazionale Carabinieri “Marandola” di Fiumicino e l’Associazione Nazionale Carabinieri “Salvo D’Acquisto” di Palidoro per il lavoro che stanno svolgendo e che svolgeranno in futuro. Gli interventi possono essere modificati al variare delle esigenze e delle urgenze che la polizia locale e le forze dell’ordine segnaleranno.”

“I volontari – aggiunge il delegato alla sicurezza e legalità Raffaele Megnasaranno impegnati sia nella parte sud che nella parte nord del territorio che, quindi verrà interamente coperto dai servizi che abbiamo integrato a quelli già attivi in passato. Nel periodo estivo, quando le scuole sono chiuse, concentreremo il servizio delle due associazioni nelle zone e località a vocazione turistica.”

Importante saranno gli accordi presi dal comune per le installazioni di ottanta telecamere collegate in rete e che saranno monitorate dal comando della polizia municipale. Inoltre grazie al bando che la stessa polizia si è aggiudicata presso la Regione Lazio pari a 50.000 euro, verranno acquistati degli autovelox mobili e una jeep 4X4 per aggiornare e implementare il parco automezzi già a disposizione.

[flickr_set id="72157647397230443"]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Nuova convenzione con le associazioni dei Carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.