Roma – Sciopero generale dei trasporti: mezzi fermi per 8 ore



Dalle 9 alle 17 di domani (venerdì 12 dicembre), ci sarà sciopero generale nazionale del trasporto pubblico: indetto dalle sigle Filt Cgil, Uiltrasporti, Orsa tpl, Ugl autoferrotranvieri. Durante le 8 ore di agitazione a Roma sarà  a rischio l’intera rete di trasporto Atac, in particolare le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civita-Viterbo.

Inoltre, dalle 9 alle 13, sciopero di 4 ore delle sigle sindacali Ugl e Faisa Cisal. Nella stessa giornata l’agitazione di 8 ore, sempre dalle 9 alle 17, indetta dalle sigle Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl autoferrotranvieri in Roma Tpl, che gestisce alcuni bus della periferia. Inoltre, sempre in Roma Tpl, è stato indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 9 alle 13, dalla sigla Ugl. I mezzi provenienti dai vari capolinea, una volta giunti a destinazione, qualora dovessero effettuare altre corse nell’orario di sciopero, rientreranno fuori servizio nel deposito di appartenenza, compresi i turni a nastro con sosta libera nell’arco dell’orario di sciopero.

Tutti i lavoratori dei servizi interni (operai e impiegati) sciopereranno per l’intero turno. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per l”intero turno. Per tutto il personale addetto alla verifica e alle biglietterie, sciopereranno con le stesse modalità dell”esercizio. Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Sciopero generale dei trasporti: mezzi fermi per 8 ore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.