Frosinone – Trovato il corpo di Gilberta Palleschi: uccisa dopo un tentativo di stupro



Gilberta Palleschi era scomparsa dagli inizi di novembre e di lei non si erano più avute notizie, innumerevoli gli appelli dei familiari che hanno visto materializzarsi la loro paura più grande. Il corpo della la professoressa d’inglese è stato trovato mercoledì mattina, a 40 giorni dalla sua scomparsa. L a donna è stata uccisa brutalmente dopo un tentativo di stupro finito male. Il suo aggressore ha confessato tutto, dopo che le indagini dei Carabinieri lo avevano inchiodato, tra riprese di telecamere e orari insoliti in cui è stato avvistato vicino al luogo del ritrovamento.

Si tratta di Antonio Palleschi che per un destino beffardo ha lo stesso cognome della vittima pur non essendo parente in alcun modo, è un muratore disoccupato di 43 anni, originario di Sora. Dopo il primo interrogatorio è stato lui stesso ad indicare il luogo del ritrovamento del cadavere in località Carpello, a Campoli Appennino, piccolo comune in provincia di Frosinone.

Il muratore ha confessato di essersi avvicinato alla professoressa d’inglese mentre faceva jogging e avrebbe cercato di stuprarla. Infuriato per la resistenza della donna, l’ha presa a calci e pugni e con un sasso l’ha uccisa, subito dopo caricato il corpo in auto e l’ha portata sul posto dove poi è stata ritrovata. Durante l’interrogatorio è risultato anche il tentativo da parte dell’assassino di tornare sul luogo del delitto per compiere atti di violenza sessuale sul cadavere.

Al momento del ritrovamento, il corpo di Gilberta si trovava in un dirupo, privo di indumenti e in avanzato stato di decomposizione. Sul posto sono arrivati i Carabinieri del reparto operativo provinciale e gli esperti della Scientifica. Per recuperare il corpo in una scarpata di circa 100 metri, è stato necessario anche l’impiego di un elicottero e di una squadra di speleologi fluviali.

L’uomo è stato arrestato con le accuse di omicidio volontario, occultamento e vilipendio di cadavere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone - Trovato il corpo di Gilberta Palleschi: uccisa dopo un tentativo di stupro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.