Castelverde – Cittadini abbandonati a se stessi a Colle degli Abeti



La questione delle periferie romane negli ultimi non sta brillando e lo ha sottolineato in una nota il Movimento 5 stelle romano dopo lo svolgimento della Commissione urbanistica capitolina sul Piano di Zona Castelverde B4, una zona in cui  entinaia di famiglie vivono senza strade e senza servizi primari e secondari.

Un quartiere che è praticamente un immenso cantiere a cielo aperto “dove molte palazzine non hanno nemmeno l’allaccio alla rete idrica pubblica” inoltre “i cittadini possono tuttavia “godere” di una grande discarica abusiva e, complessivamente, di un quartiere da terzo mondo.
Gli uffici comunali hanno illustrato chiaramente la situazione: non ci sono soldi per completare le opere di urbanizzazione primaria poiché gli operatori, i costruttori, “si sono fermati a causa della crisi”.

[quote font=”0″ arrow=”yes”]In questo come in altri piani di zona, vengono dunque tutelati solo gli operatori, evidentemente a danno dei cittadini. Il Comune non ha revocato le concessioni e pertanto “siamo nelle mani di Dio”; l’unica speranza è che “passi la crisi” e gli operatori tornino a trovare utile proseguire i lavori.[/quote]

“Per il M5S Municipio VI e Roma tutto ciò è inaccettabile: il Comune deve intervenire in questo come negli altri p.d.z. e svolgere correttamente e responsabilmente il suo ruolo di Istituzione che tutela i cittadini.
Assessorato e Dipartimento stanno portando avanti alcuni gruppi di lavoro per pervenire ad una soluzione entro il 2015. A nostro avviso queste attività vanno velocizzate e l’Assessore Caudo deve indicare quanto prima, e comunque entro la fine del 2014, una strategia di uscita da questo film dell’orrore.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Castelverde - Cittadini abbandonati a se stessi a Colle degli Abeti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.