Roma – Sciopero treni, venerdì nero: orari e tratte garantite



Da mezzanotte alle 21 di oggi venerdì 14 novembre 2014, è stato indetto uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane. Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia.

Nel trasporto locale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 6 alle 9 dalle 18 alle 21 dei giorni feriali).   Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.  I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

“Oltre alle prestazioni indispensabili – si legge nel comunicato di Fs – Trenitalia può garantire ulteriori servizi integrativi che vengono opportunamente resi noti attraverso avvisi nelle stazioni ferroviarie, gli organi d’informazione e su questo sito. Poiché in corso di sciopero potrebbero anche verificarsi variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), i clienti sono invitati a prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Sciopero treni, venerdì nero: orari e tratte garantite

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.