Porsche sbanca al Volante d’Oro 2014



Porsche AG si aggiudica tre premi al Volante d’Oro 2014. Per la trentanovesima volta, i lettori delle riviste tedesche “Bild am Sonntag” e “Auto Bild” e una giuria hanno votato le migliori auto nuove dell’anno. Oltre 200.000 lettori hanno votato la 911 Targa. La vettura ha vinto il sondaggio dei lettori condotto in Germania e in altri sei Paesi: Francia, Spagna, Ungheria, Austria, Bielorussia e Svizzera. Una giuria composta da 53 membri tra giornalisti specializzati, piloti di auto da corsa, celebrità e altri gruppi di esperti ha inoltre eletto la Cayman GTS come la migliore auto sportiva e la Macan S Diesel come il miglior SUV. La giuria internazionale ha scelto i vincitori basandosi su estesi test di guida e una valutazione composta da 35 differenti criteri. I tre premi per Porsche sono stati ritirati da Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Wolfgang Hatz, Responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo, e Michael Mauer, Responsabile Design di Porsche.

Tornare a Zuffenhausen con tre Volanti d’Oro è decisamente un evento nella storia Porsche. Siamo impressionati dallo straordinario riconoscimento che abbiamo ricevuto nelle tre categorie”, ha affermato Müller nel corso della presentazione. Hatz ha sottolineato: “Per Porsche, ciò che conta in una vettura non è solo la genuina potenza del motore ma l’insieme di performance, efficienza e maneggevolezza, rappresentato dalla GTS Cayman tra le auto sportive e dalla Macan tra i SUV compatti”. Infine, riguardo al premio attribuito dalla giuria dei lettori alla 911 Targa, Mauer ha concluso: “Questo è un premio molto speciale per noi, poiché conferma l’unione tra il design senza tempo della prima Targa e la moderna sportività della 911, riconosciuta dai fan di tutta Europa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Porsche sbanca al Volante d'Oro 2014

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.