Roma – Rischio collisione per un aereo di linea diretto a Fiumicino



Un rapporto dell’European Leadership Network, l’organismo europeo per la cooperazione e per la salvaguardia della sicurezza dell’Unione Europea, ha stilato un rapporto che segnala che durante il 2014 ci sono stati circa 40 episodi di contatto tra i caccia russi e forze Nato ed alleate.

Inoltre nella scorsa primavera  il più grave di tutti quando un volo passeggeri della SAS proveniente da Copenaghen e diretto a Roma-Fiumicino è stato sfiorato da un cacciabombardiere russo nei cieli europei. La mancata collisione è avvenuto nello spazio aereo svedese, dove il 737 di linea stava transitando sulla sua rotta quando un aereo spia in volo segreto cambiava aerovia senza aver acceso il transponder, da quila mancata segnalazione agli altri veivoli e alla torre di controllo.

Fortunatamente il pilota della SAS ha prontamente reagito evitando una vera e propria strage che avrebbe senza dubbio incrinato diversi rapporti tra stati in un clima già teso nell’equilibrio internazionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Rischio collisione per un aereo di linea diretto a Fiumicino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.