Kawasaki allarga la famiglia Z in arrivo la 250 e la 300



Arriva la Kawasaki Z250SL la più giovane della famiglia spinta da un motore monocilindrico 4 tempi da 249cm3 montato su un telaio a traliccio, la nuovissima e leggerissima Z (150kg versione con ABS) offre ottime performance sportive.
Concepita per il motociclista urbano questa leggera ma potente moto offre performance da Ninja unite ad una grande maneggevolezza e ad un’ergonomia sportiva per farsi notare nella giungla d’asfalto.
La nuova Supernaked entry-level attrae i piloti in cerca di emozioni con il suo stile Sugomi aggressivo e tagliente che considera ingegneria e design elementi di un unico pacchetto. Nel petto della Z250SL batte un monocilindrico 4 tempi con tanta potenza. Sospensioni sportive, un compatto telaio a traliccio ed tanto comfort conferiscono divertimento alla guida ed un’elevata stabilità.
La nuova piattaforma monocilindrica 4 tempi con doppio albero a camme con ottime performance, è sempre divertente ed intuitiva sia nel traffico che nelle gite fuori città.
Gli ingegneri di Akashi hanno progettato la Z250SL “cucita addosso” al pilota, con un telaio ed una ciclistica snella ed affusolata per una posizione di guida compatta e rilassata.
Il manubrio piatto e largo contribuisce ad una elevata manovrabilità e stabilità di guida. Il serbatoio stretto e scolpito ha un ottimo grip per le gambe.

Per rinforzare il design Sugomi e la filosofia di performance, la Z250SL monta sospensioni sportive, una forcella telescopia da 37mm con regolazione del precarico in 5 posizioni e mono Uni Trak al posteriore. La potenza frenante è fornita da un disco a margherita da 290mm anteriore e da un disco, sempre a margherita, da 220mm al posteriore con ABS Nissin di ultima generazione optional.
Kawasaki ti fa sognare in grande e ti permette di entrare in grande stile nel mondo delle 2 ruote con la Z250SL; una Supernaked a pieno titolo con un design moderno e tagliente, pone nuovi standard di riferimento per la sua classe.

Basata sul successo della Ninja 300, la Z300 colma un gap di mercato in un settore decisamente in crescita. Combinando lo stile Z con le performance Ninja, questa moto, tagliente ed affilata, porta con orgoglio lo stesso emblema delle sorelle maggiori. Pensata per i giovani piloti in cerca di una moto pratica e sportiva ma anche per i motociclisti più esperti alla ricerca di una moto divertente e performante con il look ed il prestigio di una moto di cilindrata superiore.
Dentro la Z300 batte lo stesso cuore della Ninja 300: il bicilindrico parallelo da 296cm3. Nonostante la sua cilindrata, la tecnologia utilizzata è paragonabile ai modelli di cilindrata superiore. Tra le caratteristiche principali troviamo la doppia valvola a farfalla che offre maggior potenza e coppia a qualunque numero di giri e la frizione assistita anti-saltellamento che riduce lo sforzo dell’azionamento della leva ed evita lo scivolamento della ruota posteriore nelle scalate più decise.

Le capacità dinamiche della nuova Z300 garantiscono grande divertimento in città con un telaio testato in circuito e disegnato in modo da bilanciare e gestire tutta la potenza del motore. Il manubrio largo e piatto e la forcella telescopica da 37mm consentono un controllo ottimale della moto. Le performance del motore, la rigidità del telaio ed il setting delle sospensioni, rendono confortevole la guida cittadina, fluida e stabile la guida più sportiva. Al posteriore, il famoso Kawasaki Uni-Trak garantisce affidabilità e controllo anche sull’asfalto più sconnesso.
I dischi freno a margherita all’anteriore e al posteriore donano un ulteriore tocco sportivo per una frenata sicura e potente. L’ABS, di serie, è il più compatto ed avanzato presente sul mercato.
Lo stile Sugomi aggressivo ed affilato si completa con una strumentazione sportiva: un grande contagiri elettronico ed uno schermo LCD multi-funzione. Il faro a led posteriore rinforza l’immagine da Supernaked.

Ogni giorno è una sfida con la nuova Z300: stile Z e prestazioni da Ninja!
Che sia un giro per la città o una gita fuoriporta, basta girare la chiave per accendere il divertimento. Kawasaki Z300 – It’s Showtime!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Kawasaki allarga la famiglia Z in arrivo la 250 e la 300

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.