Aranova – Senza trasporto pubblico nel fine settimana



Roberto Severini, presidente associazione Crescere Insieme, affronta il problema del trasporto pubblico ad Aranova, completamente assente nei fine settimana e nei giorni festivi. Situazione analoga in gran parte delle zone a nord di Fiumicino. Aranova, Maccarese, Passoscuro, Testa di Lepre, Palidoro, Tragliata e Tragliatella.  Severini spiega che i disagi per anziani e giovani sono innumerevoli.

“Siamo tagliati fuori, scollegati dal resto del Comune. Le lacune dell’attuale Tpl se andiamo a vedere nel dettaglio, località per località, sono evidenti. Intere aree sono scollegate. Più volte negli anni abbiamo chiesto la revisione del servizio e l’introduzione di un sistema di navette come invece esiste a Fiumicino o Isola Sacra, arrivando fino in consiglio comunale con un ordine del giorno votato all’unanimità”. 

“Il tanto sbandierato autobus Aranova-Parco Leonardo non esiste più. Le coincidenze della linea numero 8, l’unica che entra ad Aranova, non funzionano. La mattina gli studenti che devono recarsi a Fregene e Fiumicino hanno una sola opzione: farsi accompagnare dai genitori all’alba a Maccarese per poter poi azzeccare le coincidenze. Abbiamo avviato – prosegue Severini – una raccolta firme che porteremo poi all’interno della consulta di riferimento, della quale faccio parte, per affrontare il problema insieme ai cittadini e presentare un progetto organico alle istituzioni. Chiediamo che la prima corsa della linea che collega Aranova a Maccarese venga anticipata del tempo necessario per permettere a tutti gli studenti di arrivare a Maccarese e prendere la corsa che li porti in tempo a scuola, in coincidenza della campanella d’entrata.  Che il servizio di trasporto pubblico locale venga ampliato anche nei weeked o nei giorni festivi e che si attui un servizio navetta all’interno di Aranova, che unisca tutte le zone della località oggi escluse. Insieme a questa petizione nella consulta di riferimento porteremo anche l’altra raccolta firme che riguarda invece la nuova viabilità di Focene. In settimana consegneremo le oltre 500 firme al comitato cittadino di Focene”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aranova - Senza trasporto pubblico nel fine settimana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.