Atletica – Grande successo per la mezza maratone del Lago di Vico



La stagione degli eventi organizzati dal Forhans Team si è chiusa domenica 26 ottobre con la mezza maratona del Lago di Vico. La splendida 21 km, entrata ormai stabilmente tra gli eventi top del Centro – Sud Italia, ha richiamato anche quest’anno più di mille atleti, premiati quest’anno non solo dal meraviglioso contesto ambientale e naturale in cui si corre la mezza, ma anche da un clima eccezionale, ideale per performance sportive.

La gara è stata vinta da Massimiliano Sansone (RCF Roma Sud) con il tempo di 1 14’ 29’’ davanti Maugliani (1 15’58’’) e Fois (1 16’14’’). Tra le donne, invece, Antonella Bellitto (Bolsena Forum) con il tempo di 1 26’20’’ ha avuto la meglio su Alessandra Testa (1 26’33’’) ed Ivana Bizzarri (1 26’57’’).

Abbiamo ricevuto i complimenti da tantissimi partecipanti – ha raccontato un soddisfatto Gianluca Calfapietra, presidente del Forhans Team – e questa è sicuramente la cosa più gratificante per un organizzatore. Siamo felici che la mezza Maratona del Lago di Vico sia diventata un appuntamento imperdibile per tanti runners, nonostante le molte concomitanze in calendario. Grande merito, per tutto ciò, va però al Sindaco, all’Assessore ai lavori pubblici ed al delegato allo sport. Senza il loro appoggio questa corsa non potrebbe essere l’evento che è”.

Domenica si è assegnato anche il Il Trofeo Riccardo De Paolis che, come sempre, è andato all’atleta che ha percorso la distanza di gara nel tempo più vicino al best time dell’amico Riccardo. Il premio è andato a Paolo Capuano della SS Lazio Atletica Leggera .

“Per me è sempre un grande ed emozionante ricordo – spiega Calfapietra – Riccardo era un caro amico e il momento delle premiazioni è per me sempre molto toccante. È un trofeo a cui tengo molto e che naturalmente porteremo avanti anche l’anno prossimo, in occasione della edizione numero 8.”

[flickr_set id=”72157646680944753″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Atletica - Grande successo per la mezza maratone del Lago di Vico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.