Roma – Raccolta di firme contro il piano mobilità della giunta Marino



Ci sarà tempo fino al 24 dicembre per sottoscrivere la proposta di deliberazione per dire no ai nuovi provvedimenti in materia di mobilità, trasporti e trasformazione urbana voluti dal Sindaco Marino e dalla sua giunta. Iniziata venerdi mattina, nell’arco del week end ci sono stati consensi per circa 500 firme e con buone probabilità si arriverà nell’arco di pochi giorni alla soglia delle 5000 sottoscrizioni necessarie per la presentazione della deilibera stessa.

L’iniziativa è stata voluta fortemente dagli esponenti dell’opposizione Giordano Tredicine, vice presidente dell’assemblea capitolina e Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia, che hanno dato voce ad un malumore cittadino riguardante in special modo la nuova procedure ZTL del Tridente.

Prima della presentazione della proposta di Deliberazione di iniziativa popolare – annunciano Tredicine e Bordoni – presenteremo una mozione avente come oggetto gli stessi punti della proposta di delibera, ovvero: ripristinare i precedenti orari di vigenza della ZTL: 6,30 alle 18,00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 14,00 alle 18,00 nella giornata del sabato; ripristinare le precedenti tariffe dei permessi di accesso alle ZZTL, già stabilite con Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 86 del 2 dicembre 2013, prevedendo che, a decorrere dall’anno 2015, gli eventuali aumenti siano correlati al tasso programmato di inflazione; ripristinare la ZTL “A1” nell’area interna al perimetro stabilito con le Deliberazioni della Giunta Comunale n. 725 del 3 dicembre 2002 e n. 19 del 21 gennaio 2003; ripristinare la precedente tariffa oraria di Euro 1,00/h in tutte le aree tariffate all’interno e all’esterno delle ZZTL, nonché reintrodurre le seguenti agevolazioni tariffarie di cui alla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 54/2010: a) tariffa agevolata giornaliera pari a Euro 4,00 per otto ore continuative, b) tariffa agevolata mensile, riferita ad un solo autoveicolo, pari ad Euro 70,00. Se il Partito Democratico intende stare davvero dalla parte dei cittadini non potrà fare a meno di sostenere la mozione. Se, invece, la boccerà, ai cittadini sarà ancora più chiaro che Marino e Pd non sono due realtà scindibili, come si evince dal sondaggio che da Marino crollato nei consensi ed il Pd stabilmente saldo al 35%, ma due facce della stessa medaglia. Marino – concludono Tredicine e Bordoni – sta mettendo in ginocchio Roma ma il Partito Democratico che glielo sta permettendo non ha meno responsabilità del sindaco in questo collasso generale.“

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Raccolta di firme contro il piano mobilità della giunta Marino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.