Roma – Cresce il malcontento dei cittadini per l’accesso al Tridente



Il Tridente fa ancora parlare di se dopo che l’amministrazione Marino ha modificato la mobilità e gli accessi cambiando l’accesso alla zona con uno ZTL “A1” vietando di fatto l’ingresso a motoveicoli e ciclomotori. Una zona che conta non solo molti abitanti ma anche negozianti e ristoratori che temono non solo un calo del lavoro ma anche una criticità nel trasporto pubblico già messo a dura prova.

La strada della pedonalizzazione e il divieto di accesso ai mezzi è una soluzione che in molte città d’Europa è stata messa in atto ormai da decenni e con grande successo, ma non basta solo pedonalizzare, la necessità è quella di rafforzare in maniera capillare un trasporto pubblico che tende il più delle volte ad essere sottodimensionato e non all’altezza di una delle capitali d’Europa più importanti sia sotto l’aspetto culturale che lavorativo.

Inoltre i gruppi di opposizione questa mattina hanno organizzato una conferenza, a cui sarà presente oltre che il vice presidente dell’Assemblea Capitolina Giordano Tredicine, anche l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, nella quale saranno illustrate tutte le iniziative che verranno avviate nei prossimi giorni per arginare le criticità registrate dai cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Cresce il malcontento dei cittadini per l'accesso al Tridente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.