Fiumicino – Si alle unioni civili senza riferimento al sesso



Lo step principale per avere una nazione moderna e che guarda ai diritti di tutte le persone passa per le unioni civili. Dopo le polemiche delle ultime settimane con le unioni gay, un passo avanti importante è stato fatto dal comune di Fiumicino, dove, in un consiglio comunale, è stato votato all’unanimità il registro per il riconoscimento delle unioni civili.

Attualmente Fiumicino è uno dei pochi comuni ad aver approvato tale registro senza classificare o peggio puntare il dito su una determinata categoria. Entrambe le fazioni politiche hanno concordato che sia eliminato il riferimento al sesso in modo che il regolamento permetta a tutte le persone maggiorenni e senza tenere conto del sesso di poter essere iscritte.

“L’Istituzione di un registro sulle unioni civili – sottolinea il Presidente del Consiglio comunale Michela Califanoci allinea con i Comuni più virtuosi d’Italia e d’Europa e il fatto che questa decisone sia stata presa all’unanimità conferisce a quest’atto un valore importante, che testimonia come insieme si possa realmente andare incontro alle esigenze dei cittadini, al di là di schieramenti e colori politici”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Si alle unioni civili senza riferimento al sesso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.