Roma – Borseggiatori in azione nei mezzi pubblici: 5 arresti



Ieri un’intensa giornata di arresti a Roma, dove i Carabinieri hanno preso cinque borseggiatori e denunciato altri due sorpresi in azione a bordo dei mezzi pubblici. Un primo intervento ha riguardato 2 ragazzine di origini slave, entrambe 13enni, bloccate dopo aver derubato un 73enne turista australiano che stava viaggiando nella linea A della metropolitana. Entrambe sono state denunciate a piede libero e accompagnate nel Centro di Prima Accoglienza per minori di via Agnelli.

Poco dopo, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino albanese di 34 anni,che all’altezza della fermata “Termini” della linea A  era riuscito a sfilare uno smartphone dalla tasca di un turista straniero. Invece, in via del Circo Massimo, un cittadino romeno di 41 anni è stato arrestato dopo essersi impossessato del portafogli di un 52enne indiano. In via Cavour, sono stati presi due cittadini romeni, rispettivamente di 28 e 58 anni, sorpresi mentre stavano tentando di impossessarsi del portafogli con 1200 euro di un cittadino pakistano.

Uno dei due uomini il 58enne era stato già arrestato dai Carabinieri due giorni prima, perché si spacciava per Poliziotto nel tentativo di derubare un turista americano. L’uomo, sottoposto a rito direttissimo e scarcerato il giorno dopo, ha subito ripreso la sua routine di furti. Per ultimo, i Carabinieri della Stazione di Madonna del Riposo hanno arrestato una cittadina slava di 23 anni, fermata a bordo di un vagone Metro “A”, subito dopo aver sfilato il portafogli ad un turista giapponese. Tutta la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Borseggiatori in azione nei mezzi pubblici: 5 arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.