Fiumicino – Città Metropolitana, Califano: “Una nuova sfida”



La consigliere della Città Metropolitana di Roma Michela Califano, parla soddisfatta della nuova sfida, finalmente diventata realtà dopo vent’anni. Gli obbiettvi riguarderanno Trasporto pubblico locale, manutenzione delle scuole, rilancio dell’unicità culturale e turistica dell’ex Provincia di Roma, sviluppo delle infrastrutture. Secondo la Califano si apriranno nuove opportunità, nuovi investimenti e nuovi posti di lavoro.

“Penso alla possibilità finalmente di sbloccare dopo anni la telenovela sul Ponte della Scafa – commenta la Califano –  che collega il X Municipio a Fiumicino e al suo aeroporto. Alla questione aeroportuale, uno dei nodi che dovremo affrontare fin dalle prime battute. Alla necessità di dare a luoghi come Civitavecchia, che rappresentano la porta del Mediterraneo e il porto del Lazio, gli strumenti per poter decollare.Tanti comuni avranno l’opportunità di far sentire il proprio peso e la propria voce nei processi di cambiamento e sviluppo dell’ex Provincia di Roma”.

“I rappresentanti della Città Metropolitana avranno un unico compito – conclude –  dare impulso a processi di miglioramento della vita di tutti i Comuni che rappresenta, nessuno escluso. Non ci saranno più territori di serie A e di serie B, non esisterà più una periferia, ma un’unica grande Area Metropolitana. Quando la Città Metropolitana è stata creata non lo si è fatto semplicemente per sostituire la vecchia Provincia.  Un nuovo carrozzone? No. Non è così. Un’opportunità? Sì. E dovremo dimostrarlo con i fatti”. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Città Metropolitana, Califano: "Una nuova sfida"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.