Fiumicino – Medicinali falsi e giocattoli pericolosi: sequestro da 3 milioni di euro



Una serie di oggetti pericolosi e medicinali contraffatti è stata sequestrata all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” e a Roma, nel quartiere Esquilino. I pezzi sequestratiammontano ad oltre 350mila, per un valore totale di più di 3 milioni di euro. A sequestrare i pezzi taroccati sono stati i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, durante tre diverse operazioni presso l’area merci “Cargo City”.

Tra i pezzi vi erano oltre 3mila cuscinetti a sfera a rulli conici, di provenienza dalla Cina, che erano destinati all’assemblaggio di aerei, motori di automobili, elettrodomestici ed ascensori. La merce era pronta per essere portata destinazione, ma il guaio sarebbe stato che, una volta installati i pezzi, si sarebbero verificati dei guasti prematuri nei vari macchinari, vista la scarsa qualità con cui erano realizzati.

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Fiumicino, che hanno eseguito il sequestro in collaborazione del personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sequestrato anche una spedizione di medicinali, composta da più di 142mila compresse del farmaco “VigRx Plus” ed oltre 8mila bustine idrosolubili “ViaMax Power”. Questi medicinali sono anch’esse delle riproduzioni, e sono in grado di ingannare anche il farmacista più esperto. Le medicine sarebbero state messe in commercio con facilità, poiché sarebbe stato facile identificarle come originali, e a rimetterci ovviamente sono i consumatori.

Il Gruppo Roma ha sequestrato anche un traffico di giocattoli pericolosi, capitanato da 3 imprenditori cinesi, che si muovevano attraverso una rete di vendita organizzata da 3 venditori magrebini. A finire sotto sequestro oltre 200mila giocattoli, privi di alcuna normativa europea. I giocattoli erano stoccati in alcuni magazzini nella zona.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Medicinali falsi e giocattoli pericolosi: sequestro da 3 milioni di euro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.