San Lorenzo – Sorpresi a smontare uno sportello per clonare bancomat

clonare bancomat roma



Stavano smontando uno skimmer e una telecamera, che servono per catturare i dati delle carte di pagamento, da uno sportello bancomat in via Nazionale, ma i Carabinieri della Stazione San Lorenzo li hanno bloccati e arrestati. Si tratta di due cittadini bulgari, di 25 e 43 anni, entrambi senza fissa dimora. I due son stati pedinati fino a quando, giunti in via Nazionale, lhanno inizito ad armeggiare nel bancomat e smontare l’apparecchiatura precedentemente occultata.

Con i dati presi avrebbero poi potuto clonare le carte e i bancomat di tantissimi utenti che avevano utilizzato quello sportello, ignari della presenza dell’apparecchiatura elettronica. La successiva perquisizione all’interno dell’abitazione che i due avevano preso in affitto, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare un pc con numerosi video e dati di prelievi fatti da vittime, ignare di tutto.

Con le due di oggi, salgono a 21 le persone arrestate dai Carabinieri, scoperte nei pressi di sportelli bancomat ed accusate di accesso abusivo al sistema telematico, intercettazione e installazione di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni telematiche.

 

151014

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Lorenzo - Sorpresi a smontare uno sportello per clonare bancomat

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.