Roma – Storico accordo tra Regione Lazio e medicina generale



Un accordo importante è stato siglato ieri mattina tra la Regione Lazio e la medicina generale, che cambierà radicalmente i metodi amministrativi e gestionali utilizzati fino ad oggi. Sono quattro i punti cardine su cui si baserà l’intero accordo e che servirà come modello di esempio per l’intera sanità. La presa in carico dei malati cronici avverrà con percorsi di cura dedicati, i medici di base presteranno assistenza anche il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, sarà prevista la possibilità di prescrivere le ricette mediche anche on line e la prenotazione delle visite sarà suddivisa sulla base dei parametri urgente, urgente breve e differibile.

“L’accordo con i medici di medicina generale di oggi rappresenta un passo storico per la nostra Regione”. Dichiara il consigliere Piero PetrassiTale accordo, il cui frutto è anche il risultato dell’eccellente lavoro svolto in cabina di regia dal dottor Alessio D’Amato, segna non solo una svolta per la nostra Regione, ma costituisce un modello d’esempio di appropriatezza medica per la Sanità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Storico accordo tra Regione Lazio e medicina generale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.