Ladispoli – Entro il 2014 il nuovo piano del traffico urbano



L’assessore alla mobilità di Ladispoli, Pierlucio Latini, ha dichiarato che entro il 2014, sarà completato definitivamente il nuovo piano generale del traffico urbano per risolvere le principali problematiche e difficoltà nella viabilità della cittadina. Il progetto, reso tra l’altro obbligatorio dal nuovo codice della strada, prevede l’ottimizzazione della circolazione veicolare, la sosta, il trasporto pubblico e la pedonalità, inoltre sarà rivista e regolarizzata la circolazione sul lungomare centrale e nelle zone tra via dell’ippocampo e via dei delfini, i parcheggi e la sosta presso la stazione, un intervento massiccio sulle rotonde e le intersezioni stradali e tutta la segnaletica del Cerreto e del quartiere Miami.

“Già nella prima fase del piano che sta redigendo Aci Consulting – ha dichiarato l’assessore Latini – i tecnici hanno previsto una nuova viabilità all’ingresso nord di Ladispoli. Sarà realizzata una nuova rotatoria di piccole dimensioni che abbraccerà gli svincoli che portano alla caserma della Guardia di finanza, a via Londra, al cimitero, al Centro di Arte e Cultura e al Mc Donald’s. Inoltre collegherà via Settevene Palo al Poliambulatorio e alla zona artigianale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Entro il 2014 il nuovo piano del traffico urbano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.