Roma – Chiude la storica pasticceria Pompi: verità o provocazione?



La notizia della possibile chiusura di Pompi, la storica pasticceria romana, sta rimbalzando da quotidiani a Social network da meno di 24 ore, creando già un polverone di polemiche e crisi ipoglicemiche.  Il Re dei Tiramisù, secondo quanto recitato da un manifesto attaccato nella porta del locale, venderebbe l’attività ai cinesi a causa dei problemi di viabilità causati dalla gestione del Municipio.

“Recessione è quanto il tuo vicino perde il lavoro. Depressione è quando lo perde un tuo familiare. Panico quando lo perdono tutti i tuoi dipendenti, 60. Grazie a questo lungimirante Municipio – si legge nel cartello – alle vie limitrofe e ai residenti, i cittadini non avranno più il loro punto di ritrovo a cui erano abituati da 54 anni!. Avranno tranquillità e più tempo per imparare il cinese vista la prossima apertura, dopo la nostra storica attività romana, di un bazar o ristorante cinese”. 

Secondo il proprietario la colpa sarebbe da imputare solo al Municipio e al continuo pattugliamento anti- sosta che ha portato l’attività di Pompi a voler chiudere. A causa del problema “Parcheggi” il locale aveva perdite giornaliere per 4 mila euro al giorno.  Secondo gli ultimi aggiornamenti, riportati dal quotidiano Il Tempo” a nome della proprietaria, il cartellone affisso sarebbe stato solo una provocazione. In molti lo sperano, dato che a Roma è impossibile non associare la parola “Tiramisù” a quella di Pompi ma anche alle due di “doppia fila”, verso la quale il ‘goloso Impero’ vorrebbe più tolleranza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Chiude la storica pasticceria Pompi: verità o provocazione?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.