Cerveteri – Raccolte 15 tonnellate di rifiuti a Borgo San Martino



L’Assessore all’Ambiente del Comune di Cerveteri Andrea Mundula, ha denunciato l’ondata di conferimenti anomali registrata sul territorio comunale negli ultimi giorni. Solo lunedì scorso a Borgo San Martino sono state raccolte 15 tonnellate di rifiuti, cioè più del doppio delle 6 o 7 tonnellate che si raccolgono ogni giorno. L’Amministrazione si chiede da dove provengano questi rifiuti ma non è escluso che possano essere stati portati da cittadini non residenti nel Comune di Cerveteri, bensì nei territori limitrofi che recentemente hanno avviato la raccolta differenziata Porta a Porta.

“Dobbiamo capire, per prima cosa – afferma Mundula – che il Porta a Porta è un vantaggio per tutti: ogni materiale riciclato è un materiale che non finisce in discarica e, inoltre, un sistema di gestione dei rifiuti efficiente è un sistema che pesa di meno sulle tasche dei cittadini”.

“Per tutta l’estate abbiamo rimosso continue discariche abusive disseminate in tutto il territorio, e questo non è giusto né sostenibile. A maggior ragione perché il Comune di Cerveteri garantisce servizi di raccolta gratuita a domicilio di rifiuti ingombranti e potature. Ci appelliamo alla collaborazione dei cittadini – ha dichiarato Andrea Mundula – ma ricordo che è vige dallo scorso anno un’ordinanza sindacale che sanziona in maniera salatissima chi non rispetta l’ambiente e il decoro urbano, e che stiamo predisponendo in queste ore un’ulteriore ordinanza che sanzionerà nello specifico chi abita in altre città e porta i propri rifiuti nel nostro territorio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Raccolte 15 tonnellate di rifiuti a Borgo San Martino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.