Ostia – Idroscalo: 70 famiglie senz’acqua, interviene Tassone



Lunedi scorso una macchina dell’ACEA insieme a due pattuglie dei carabinieri ha eseguito il distacco del contatore dell’acqua per morosità nella zona dell’Idroscalo, lasciando di fatto circa 70 famiglie senz’acqua. Immediata la protesta dei cittadini che, in un clima decisamente teso, ha fatto si che uno degli addetti ACEA ripristinasse la fornitura.

Il giorno dopo i residenti si sono riuniti sotto la sede del X Municipio chiedendo un incontro con il Presidente Andrea Tassone che ha ricevuto una delegazione tra cui Don Franco De Donno, responsabile della Caritas, per capire le problematiche e cercare di risolvere. Da conteggi la morosità è di circa 71 mila euro e risale al periodo in cui si stava costruendo il Porto di Ostia, dal 2001 in poi, un consumo troppo alto per dei contatori familiari, ed è stato predisposto che vengano fatte delle verifiche per capire se tale consumo non derivi da qualche guasto o da un uso improprio.

Il presidente Tassone, che rimane ancora un dipendete dell’ACEA, si è impegnato a risolvere il problema e in parallelo a preoccuparsi che non venga distaccata l’acqua alle 70 famiglie essendo una risorsa primaria, nel frattempo è stata aperta una trattativa con l’azienda fornitrice per risolvere il tutto bonariamente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Idroscalo: 70 famiglie senz'acqua, interviene Tassone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.