Fiumicino – Nel 2015 solo tre handling e maggiore sicurezza



L’aeroporto di Fiumicino, il Leonardo Da Vinci, il primo scalo italiano e anche hub di Alitalia, è senza dubbio uno dei centri più importanti della capitale per il mondo del lavoro tra vettori, negozi, le aziende dell’indotto e non per ultimi gli handling, le società che gestiscono i bagagli e tutte le operazioni di terra.

Fino al 2000 c’era solo una società che gestiva il tutto ed era Aeroporti di Roma, poi, sono nate l’Alitalia Airport e l’EAS e anno dopo anno si sono aggiunte sempre più aziende, o presunte tali, che hanno prima di tutto abbassato il costo del lavoro per rimanere competiti e, cosa ancora più grave, abbassato gli standard di sicurezza degli addetti ai lavori.

Ed è proprio in questa direzione che l’ENAC ha deciso di andare per regolarizzare nuovamente con criteri più severi il “mondo” degli handling,  limitandone il numero a tre tramite una nuova gara e focalizzando l’attenzione sulla sicurezza sia in termini di regolamenti ma anche di potenziamento delle infrastrutture che coinvolgerà Aeroporti di Roma per una spesa di circa 100 milioni di euro e che porterà allo scalo romano un incremento dell’attività produttiva in modo da renderlo più adeguato e più vicino ai livelli degli scali più importanti d’Europa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Nel 2015 solo tre handling e maggiore sicurezza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.