La Lamborghini Huracàn GT3 in pista a Vallelunga



La nuova Lamborghini Huracán GT3 è scesa in pista per la prima volta presso l’autodromo ‘‘Piero Taruffi’’ di Vallelunga (Roma) per i suoi primi test di sviluppo. Sotto la supervisione di Giorgio Sanna, i tester ufficiali di Lamborghini Squadra Corse, Adrian Zaugg e Fabio Babini, hanno effettuato le prime regolazioni. Con la Huracán GT3, Lamborghini Squadra Corse compie un ulteriore passo avanti nello sviluppo e produzione di un prodotto destinato a questa categoria che è tra le più prestigiose nel mondo delle competizioni internazionali.

È la prima volta infatti che Automobili Lamborghini realizza una vettura GT3 completamente in casa con il supporto di Dallara Automobili, partner di sviluppo anche della Huracán LP 620-2 Super Trofeo.
Dalla prossima stagione 2015 la Huracán GT3 sarà protagonista nel campionato della Blancpain Endurance Series, che prevede cinque appuntamenti in Europa, tra cui la famosa 24 Ore di Spa. Dal 2016, la nuova vettura della Casa del Toro scenderà in pista nelle più importanti competizioni di classe GT3 anche in America e in Asia. ‘‘Sono molto soddisfatto di questo primo contatto con la pista della nuova Huracán GT3. Abbiamo certamente tanto lavoro davanti in vista della prossima stagione di gare, ma già i primi dati registrati su prestazioni e affidabilità sono molto positivi e sono convinto che questa vettura ci garantirà notevoli soddisfazioni nel panorama internazionale delle competizioni GT3’’ ha commentato Giorgio Sanna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Lamborghini Huracàn GT3 in pista a Vallelunga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.