Bufalotta – Incidente stradale sul Gra: muore ex pilota di Formula 1



Ieri (domenica 5 ottobre) l’ex Pilota di Formula 1 Andrea De Cesaris, ha perso il controllo della sua moto ed è andato a sbattere violentemente contro il guard rail. E’ morto così, poco dopo le 14, mentre viaggiava sul raccordo anulare in sella alla sua Suzuki 600. L’incidente è avvenuto all’altezza del km 23,500, nei pressi dello svincolo per il quartiere Bufalotta. Il motociclista, che viaggiava sulla carreggiata esterna, è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti il personale di Anas, la polizia stradale e il personale del 118.

Nato nel 1959, De Cesaris debuttò in Formula 1 nel 1980 e corse sulle piste dei più importanti circuiti internazionali fino al 1994. Soprannominato dalla stampa inglese “Andrea De Crasheris” per i numerosi incidenti in pista, durante la sua carriera lavorò per un gran numero di team, tra cui Alfa Romeo, a cui sono legati i suoi migliori risultati, McLaren, Ligier, Minardi, Brabham, Rial, Scuderia Italia, Jordan, Tyrrell e Sauber. Ha perso il controllo della sua moto ed è andato a sbattere violentemente contro il guard rail.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bufalotta - Incidente stradale sul Gra: muore ex pilota di Formula 1

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.