Testa di Lepre – La zona al buio per un furto di rame



A causa di un furto di rame l’intera zona di Testa di Lepre è al buio.  Sono stati “svaligiati” tutti i pozzetti dell’illuminazione pubblica, come spiega il consigliere comunale Giovanna Onorati, in una nota.

Uno dietro l’altro: i pozzetti dell’illuminazione pubblica sono stati ‘svaligiati’. Oltre a non avere acqua ora Testa di Lepre non ha nemmeno più l’illuminazione. Un bel quadretto, non c’è che dire. Ieri sera via Emilio Pasquini è stata depredata: fili di rame e in qualche caso anche i pesantissimi coperchi in ferro sono spariti. E questa sera potrebbe toccare al Borgo finire al buio. Qui l’allarme sicurezza è alto: strade e incroci non illuminati, pozzetti scoperti con il rischio che qualche macchina ci finisca dentro, e soprattutto furti che con il buio pesto vengono coperti. È necessario l’immediato intervento dell’amministrazione e una campagna di sicurezza vera e non relegata ai semplici annunci e comunicati stampa. Il nord del Comune è in balìa di se stesso. Non ci sono controlli, non ci sono vigili. I nuovi agenti sono stati inviati a fare multe, trasformati loro malgrado, in bancomat per il vorace Comune. Servono invece controlli sul territorio. E la razzia di ieri sera ne è la dimostrazione più tangibile.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Testa di Lepre - La zona al buio per un furto di rame

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.