Fregene – Flash Mob per il riconoscimento della lingue dei segni italiana



Erano presenti anche il presidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Michela Califano, e l’assessore all’Edilizia e Urbanistica, Ezio Di Genesio Pagliuca, al flash mob di ieri pomeriggio per il riconoscimento della lingua dei segni italiana (LIS) che si è svolto a Fregene, nella piazzetta di viale Nettuno.

Abbiamo voluto manifestare la vicinanza del Comune all’associazione Il Sentiero dorato onlus che ha organizzato l’iniziativa – dichiarano Califano e Di Genesio Pagliuca – e a Fiumicino e Fregene si occupa dei bambini in età prescolare e scolare con serie difficoltà uditive. Un gesto concreto che vuole essere una mano tesa verso chi si impegna a favorire l’integrazione e ad abbattere le barriere dell’incomunicabilità”.

Il flash mob nazionale si è tenuto in contemporanea con varie città italiane in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Sordi (GMS). Il fine è quello di fare in modo che anche l’Italia, come molti Paesi già fanno in Europa, si impegni alla conoscenza e diffusione della Lingua dei Segni (LIS) e al riconoscimento delle figure professionali ad essa correlate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fregene - Flash Mob per il riconoscimento della lingue dei segni italiana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.