Cerveteri – Necropoli della Banditaccia: è turismo tutto l’anno



 

Tante iniziative per promuovere il nostro Sito Unesco per tutto l’anno, grazie anche alla eccezionale collaborazione delle realtà che a Cerveteri lavorano per mostrare al pubblico il nostro patrimonio. C’è tanto fermento in città e il compito del Comune è mettere tutto a sistema per fare del turismo una leva economica”. Così Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo sostenibile del Comune di Cerveteri, annunciando le prossime iniziative alla scoperta della Necropoli della Banditaccia.

Fino al 28 febbraio, ogni domenica, itinerari multimediali e aperture straordinarie al pubblico di alcune tombe normalmente chiuse ai percorsi di visita.

Domenica 14 febbraio, l’apertura straordinaria riguarderà la Tomba della Nave e la Tomba degli Animali dipinti. Domenica 21 invece, ad aprire al pubblico saranno il Tumulo della Nave e nuovamente la Tomba della Nave. Domenica 28 febbraio infine, apertura straordinaria della Tomba della Tegola Dipinta, degli scudi e delle sedie e la Tomba dei Leoni dipinti. Le visite avranno inizio alle ore 11.00, con partenza dalla biglietteria degli scavi.

Tutte le iniziative sono state messe in campo in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale​, in collaborazione con la cooperativa Artemide Guide e l’Associazione In Terra Etrusca. Per ricevere maggiori informazioni e prenotare le visite contattare i numeri 0699552637 e 392.61.21.692 oppure rivolgersi al Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Necropoli della Banditaccia: è turismo tutto l'anno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.