Ladispoli – Sconto alla British School per tutti i ragazzi



Tutti i giovani di Ladispoli avranno uno sconto del 10 per cento sui corsi di inglese della British School Ladispoli. L’iniziativa, del Consiglio Comunale dei Giovani e della British School Ladispoli, riguarda tutti i ragazzi dai 15 ai 25 anni residenti nella città balneare.

Con 60 anni di esperienza il Sistema del British School Group prevede otto livelli di apprendimento per adulti, giovani e bambini. A seconda dell’età e del tipo di corso, la durata è di norma articolata su 60 o 90 ore di lezione, a cui vanno aggiunte 30 ore extra totalmente gratuite e poste a disposizione degli studenti interni attraverso i servizi supplementari: Conversation Club, “Activity Clubs” per i più giovani, SOS (o Help linguistico) in caso di difficoltà e ritardi rilevati dal docente, lo Sportello Studenti per l’assistenza sul programma scolastico di lingua inglese nonché le sessioni predisposte per chi dovrà sostenere gli esami Cambridge ESOL.

Il tutto per garantire il superamento di ogni livello, che sarà verificato con i progress test durante l’anno e certificato dal diploma finale British School. L’attestato ha carattere di ufficialità utile per concorsi pubblici e per l’acquisizione di crediti universitari e scolastici.

Punta di diamante del British School Group sono i docenti: non solo madrelingua ma forniti della massima certificazione per l’insegnamento (CELTA) e di esperienza pluriennale. Il loro lavoro è coordinato e supervisionato quotidianamente da un DOS (Direttore agli Studi), che costituisce il punto di riferimento formativo di tutta la scuola. La British School si avvale del metodo comunicativo che permette di apprendere l’inglese in modo naturale proprio come si acquisisce una lingua madre, ponendo lo studente in condizioni di usare la lingua fin dalle prime lezioni.

È superfluo ribadire l’importanza della lingua inglese nel mondo di oggi. La sua rilevanza nei rapporti personali e lavorativi è ormai constatata. Per questo, percepito l’interesse dell’Istituto, abbiamo lavorato – dichiara Matteo Forte, Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani – al raggiungimento di un accordo per venire incontro alle esigenze dei giovani di Ladispoli interessati ad intraprendere questo percorso. È un’iniziativa importante, specialmente in un momento come questo e ci auspichiamo che possa essere la prima di una lunga serie”.

Per poter delineare assieme alla direttrice didattica un percorso personalizzato occorre effettuare un test di livello gratuito e non impegnativo. E’ possibile rivolgersi alla sede British School di Ladispoli in via Regina Elena 74 (tel. 06 45559901). Presentando un documento che attesti la residenza a Ladispoli si ha diritto a uno sconto del 10 per cento per tutto l’anno accademico 2014/2015.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Sconto alla British School per tutti i ragazzi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.