Roma – Presidio di Legambiente alla Pisana per il piano casa



Da domani tornano in discussione atti legislativi che formano il nuovo Piano Casa della Regione Lazio.

Dopo aver studiato tutti gli effetti del Piano Casa e dopo aver curato la redazione di un completo e dettagliato dossier, Legambiente seguirà da vicino l’evoluzione di questo piano con un presidio alla sede del Consiglio Regionale della Pisana.

Vogliamo che tutti prendano parte alla discussione perché il piano non è solo per gli addetti ai lavori ma riguarda il futuro. – ha dichiarato Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – Per questo lanceremo un hashtag con cui si potrà seguire l’evoluzione della vicenda e con il quale chiediamo a gran voce al presidente Nicola Zingaretti di frenare la speculazione sul nostro territorio e di fermare l’ulteriore colata di cemento che minaccia di abbattersi sulla nostra regione. Molto è stato fatto nei mesi scorsi rispetto alla stesura del pessimo piano Polverini, ma ancora il Piano Casa attuale rischia di divenire un moltiplicatore di consumo di suolo su ogni territorio mettendo a rischio Roma e il Lazio sia dal punto di vista sociale, con la nascita di nuovi quartieri dormitorio, sia da quello del rischio idrogeologico”.

Legambiente lancia l’hashtag #zingarettistopcemento per sostenere le modifiche necessarie perché il piano divenga volano di economia e sviluppo sostenibile per il Lazio, attraverso la rigenerazione urbana, senza più rischi di diluvi di cemento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Presidio di Legambiente alla Pisana per il piano casa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.