Roma – Giornate del Patrimonio, 20 mila visitatori nei musei della capitale



Circa 20 mila visitatori (19.523) hanno affollato ieri, fino alle 24.00, i Musei Civici della Capitale per la Giornata Europea del Patrimonio. Più del doppio rispetto all’anno scorso dove, con la chiusura alle 19.00, erano stati 8.797 i visitatori.

In particolare sono stati 5.508 i visitatori per i Musei Capitolini, seguiti da 3.765 per i Mercati di Traiano, 2.121 all’Ara Pacis, 1.317 ai Musei di Villa Torlonia e 1.314 al Macro. Molto bene anche i “piccoli musei”.

Quasi mille visitatori per la Centrale Montemartini, 1.143 al Museo di Roma, 384 per il Museo Barracco, 340 al Museo delle Mura e 277 a Villa di Massenzio.

Un risultato straordinario – commenta l’Assessore alla Cultura Giovanna Marinelli – che conferma la passione e attenzione di romani e turisti per il nostro patrimonio. Proprio per questo faremo in modo che iniziative come queste siano più frequenti. Rendere gratuiti 7 dei nostri piccoli musei, è stato il primo passo in questa direzione della nostra Amministrazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Giornate del Patrimonio, 20 mila visitatori nei musei della capitale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.