Ostia – Arrestati i rapinatori della Posta



I rapinatori che, nel tardo pomeriggio di giovedì hanno messo a segno rapina all’ufficio postale di via Isole del Capo Verde a Ostia, e durante la quale è rimasta ferita un’impiegata, che è stata colpita con il calcio della pistola impugnata da uno dei malviventi, sono stati arresti dagli agenti del Commissariato di Ostia Lido.

Grazie alla segnalazione di alcuni testimoni, che hanno indicato agli agenti la via di fuga e il mezzo usato dai rapinatori per allontanarsi, i poliziotti sono riusciti ad intercettare due giovani a bordo di uno scooter. Questi, dopo essersi introdotti all’interno di un’area condominiale di via Ammiraglio del Bono, a non più di trecento metri dall’ufficio postale rapinato, hanno richiuso il cancello e sono entrati in un garage sottostante dove hanno parcheggiato il mezzo. Quando anche gli agenti sono entrati nello stabile, i due giovani si erano già allontanati ma tramite la targa dello scooter, gli investigatori sono riusciti a risalire al proprietario. Si tratta di R.M., 22enne di  Ostia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi, i poliziotti hanno accertato che il ragazzo era solito girare in compagnia di un altro pregiudicato, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari e residente proprio nell’area condominiale dove era stato parcheggiato il motorino.

I poliziotti, durante il sopralluogo, nei pressi dell’abitazione del ragazzo, lo hanno incrociato mentre, con una busta dell’immondizia in mano, passeggiava tranquillo nella speranza di passare inosservato e di eludere il controllo. Ma così non è stato. Immediatamente bloccato e perquisito dagli uomini in divisa, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, nascosto nella tasca dei pantaloni, e della somma di 990 euro in contanti, occultati nel sacchetto dei rifiuti.

Mentre il complice è un pregiudicato di 40 anni, C.M., che raggiunto il suo appartamento ed accortosi della presenza della polizia,  si era nascosto nello stanzino della lavanderia.  Trovato in possesso del resto del bottino, circa 1400 euro, gli sono stati sequestrati anche alcuni indumenti usati per il travestimento durante la rapina (guanti, mefisti, caschi) ed una replica di pistola priva del tappo rosso, utilizzata per minacciare i dipendenti della banca e probabilmente anche per picchiare l’impiegata.

Sequestrati anche i due telefoni cellulari sottratti rispettivamente a un impiegato dell’Ufficio Postale e un utente presente al momento dell’irruzione.

Disposto dall’Autorità Giudiziaria il rito direttissimo, i due arresti sono stati convalidati e i malviventi sono ora in attesa di sentenza definitiva. Nel frattempo, il 22enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Per il 40enne invece si sono riaperte le porte del carcere di Regina Coeli.

Ostia - Arrestati i rapinatori della Posta

Ostia - Arrestati i rapinatori della Posta

Samantha Lombardi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Arrestati i rapinatori della Posta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.