Fiumicino – Serata di premiazione al Festival del cinema “Corto Corrente”



Si terranno stasera, alle ore 21.00, presso Villa Gugliemi, a Fiumicino, le premiazioni dei vincitori della VI edizione del Festival del Cinema “Corto Corrente” Città di Fiumicino.

Il Festival dei cortometraggi è inserito nel programma degli eventi estivi di Metropolitana organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino.

Nella serata conclusiva del Festival, organizzato dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, sarà decretato il vincitore assoluto del concorso di short film, al quale andrà un assegno di € 500,00 e consegnati dei premi simbolici alla Migliore Sceneggiatura, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Soggetto, Premio Simpatia e Premio Legalità, oltre che il Premio della Giuria Popolare, decretato dal pubblico partecipante alle serate di proiezione.

Il Festival, per questa sesta edizione, ha visto la partecipazione di circa un centinaio corti, da cui ne sono stati selezionati i trenta finalisti, provenienti da tutte le zone d’Italia e numerosi internazionali arrivati dalla Spagna, Germania e Iran.

I cortometraggi finalisti hanno riguardato svariate tematiche, dal genere della commedia all’impegno sociale ed alla legalità con sceneggiature di degno valore, che con capacità hanno saputo descrivere temi come la solitudine, la precarietà del lavoro, i problemi ambientali delle grandi metropoli e delle fabbriche, l’immigrazione e la natura con le sue innumerevoli bellezze.

I cortometraggi che saranno premiati nella serata di sabato 13 Settembre vedranno la partecipazione di giovani registi, produttori cinematografici, noti attori, montatori e sceneggiatori, particolarmente impegnati nella cinematografia italiana ed estera.

Ingresso gratuito.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Serata di premiazione al Festival del cinema "Corto Corrente"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.