Roma – Le istituzioni vicine ai Carabinieri feriti



Anche i politici si sono stretti vicino ai  Carabinieri feriti lo scorso mercoledì in Piazza della Libertà, nel quartiere Prati.

Il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti: “Sono preoccupata per il ferimento dei carabinieri avvenuto a Roma — ha detto durante la registrazione del programma Porta a Porta — e porto loro la mia solidarietà. Attenzione a non far montare un clima d’odio contro le Forze dell’ordine».

Solidarietà anche dal vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, che mercoledì sera è andato in ospedale e ha parlato con il comandante ferito, “una persona dalla tempra forte che mi ha raccontato come sono andati i fatti. C’è stata una prima pattuglia che è intervenuta – ha spiegato Nieri, riportando il racconto del comandante del gruppo radiomobile -, hanno capito immediatamente che la persona aveva problemi mentali ed è anche per questo che non hanno tirato fuori le armi cercando di fermarlo e venendo colpiti. A quel punto hanno chiamato rinforzi e il tenente che era lì vicino è intervenuto, lo ha placcato e in quei momenti ha preso questa coltellata. Voglio esprimere a nome di tutta l’amministrazione capitolina vicinanza ai carabinieri che sono stati feriti oggi nel corso di un intervento effettuato in zona Prati. Si tratta di un episodio gravissimo. Voglio inviare loro, da parte di tutta la città, un augurio di pronta guarigione e ringraziare l’Arma dei Carabinieri per il lavoro che quotidianamente svolge per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti a Roma.

Mentre il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano dichiara: “L’Arma dei Carabinieri, assieme alla Polizia di Stato e alle altre Forze dell’Ordine, è un riferimento storico ed essenziale per le Istituzioni e i suoi uomini e donne lavorano ogni giorno per il controllo quotidiano del territorio e per la sicurezza dei cittadini, con professionalità e spirito di abnegazione.

Anche il Campidoglio, in una nota fa sapere che: “Il Sindaco di Roma Ignazio Marino ha contattato telefonicamente il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale Leonardo Gallitelli e il comandante provinciale dei Carabinieri di Roma, colonnello Salvatore Luongo, per esprimere solidarietà ai quattro Carabinieri feriti e a tutta l’Arma. Il Sindaco ha inoltre manifestato  gratitudine per il loro impegno quotidiano per la sicurezza della città e il contrasto dell’illegalità“.

 

 

Samantha Lombardi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Le istituzioni vicine ai Carabinieri feriti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.