Fiumicino – Lavori e novità: tutto pronto per l’inizio della Scuola



Il 15 settembre inizierà il nuovo anno scolastico e a Fiumicino sembra essere tutto pronto per accogliere al meglio gli studenti. Ieri (11 settembre) il sindaco Esterio Montino e gli assessori, hanno presentato tutte le novità in programma e i lavori effettuati durante l’estate. Molti gli interventi effettuati all’interno e all’esterno degli edifici scolastici del territorio. Dal 15 settembre il Comune è in grado di garantire il servizio di mensa scolastica a tutti gli studenti che ne hanno fatto richiesta. È la prima volta che accade ed è un provvedimento che allinea Fiumicino ai comuni più virtuosi d’Italia.Le tariffe rimangono invariate, esenzioni come resta aperta la possibilità del pagamento online dal portale del sito ufficiale dell’amministrazione.

Molti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su asili nido, scuole materne e Istituti comprensivi del territorio. Tra questi l’erogazione dell’acqua potabile nella scuola di Testa di Lepre, che da quest’anno non è più costretta a servirsi dell’autobotte e dei serbatoi di accumulo. Nei mesi estivi, infine, si è poi provveduto allo sfalcio dell’erba e alla cura del verde in tutte le scuole comunali.

Inoltre per la prima volta è possibile effettuare il pagamento on-line sul portale del Comune per il trasporto scolastico: l’utente dovrà solo registrarsi e potrà comodamente pagare da casa. In questo caso, per il ritiro delle tessere mensili di abbonamento non dovrà recarsi presso gli uffici comunali o le tabaccherie convenzionate, ma potrà ritirarle direttamente sull’autobus; la consegna delle stesse avverrà a cura degli assistenti di bordo.

“Abbiamo approfittato dei mesi estivi – spiega il sindaco Montino – per effettuare interventi in molte scuole del nostro territorio, realizzando nuove aule, tinteggiando pareti, revisionando fognature e infissi. Abbiamo anche acquistato centinaia di sedie e banchi, armadietti e lavagne, per la comodità dei nostri studenti, effettuato disinfestazioni e curato il verde. Non abbiamo la pretesa di risolvere definitivamente gli annosi problemi delle nostre scuole, alcuni strutturali e legati alla mancanza di fondi statali, ma certamente questa Amministrazione farà tutto il possibile per consentire ai nostri bambini e ai nostri ragazzi un sereno anno scolastico”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Lavori e novità: tutto pronto per l'inizio della Scuola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.