Ostia – Catturato ex terrorista evaso dai domiciliari: viveva in Francia



La Squadra mobile romana ha arrestato a Port Camargue, sobborgo della città di Montpellier, Emanuele Macchi Di Cellere, ex terrorista dell’estrema destra con precedenti per associazione terroristica, banda armata e detenzione di materiale esplodente, noto militante dei movimenti neofascisti romani negli Anni 70 e 80.

L’uomo da tempo residente a Ostia, era stato arrestato il 3 marzo 2012 in quanto sorpreso nel porticciolo della Marina aeroporto di  Genova, con 165 chili di cocaina purissima, per un valore superiore agli 8 milioni di euro, proveniente da Santo Domingo e destinata al mercato della Capitale. Gli agenti hanno individuato l’uomo in Francia, dove si era rifugiato a bordo della sua barca a vela.

Macchi, condannato in primo grado a 12 anni di reclusione per quel reato, era evaso dagli arresti domiciliari, così la Corte d’Appello di Genova aveva ripristinato a suo carico la custodia cautelare in carcere. Le ricerche nel Sud della Francia, condotte dagli agenti della Squadra mobile, della Polizia transalpina e dell’Interpol, hanno permesso di localizzare l’imbarcazione: Macchi è stato sorpreso mentre rientrava sulla sua barca dopo che si era recato a fare la spesa per la cena.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Catturato ex terrorista evaso dai domiciliari: viveva in Francia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.