Fiumicino – Metropolitana, VI edizione del Festival del cinema Corto Corrente



Si terrà a Villa Guglielmi la VI edizione del Festival del Cinema Corto Corrente, il concorso internazionale di cortometraggi organizzato dall’Acis Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, all’interno della rassegna culturale estiva del Comune di Fiumicino Metropolitana 2014.

Il Festival del Cinema è patrocinato dalla Pro Loco di Fiumicino.
Il calendario degli eventi prenderà il via domani sera, martedì 9 settembre, alle ore 21.00 con la proiezione dei cortometraggi finalisti del Festival e proseguirà sino a sabato 13 settembre con la proclamazione dei vincitori del concorso.
Tutte le sere, a partire da martedì, all’interno della sala conferenze di Villa Guglielmi il pubblico potrà assistere alla visione di short film di registi affermati e giovani emergenti provenienti da tutte le zone d’Italia oltre che numerose produzioni internazionali arrivate dall’Iran, Spagna e Germania, in lingua originale e sottotitolati. Le tematiche trattate nei corti riguardano, in particolare, le problematiche moderne tra cui la solitudine, la dipendenza da gioco d’azzardo, la lotta alle mafie, l’uguaglianza ed il lavoro, oltre che numerose opere comiche ed animate.
La giuria di professionisti valuterà l’opera migliore alla quale andrà un premio di € 500,00 ed alcuni premi simboli tra cui il Miglior Montaggio, Fotografia e Soggetto, mentre il pubblico che parteciperà alle serate di premiazione avrà la possibilità, attraverso una scheda di valutazione, di votare il cortometraggio preferito assegnando il Premio della Giuria Popolare.
Il calendario delle proiezioni è consultabile sul sito dell’Acis, organizzatrice dell’evento, www.acisfiumicino.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Metropolitana, VI edizione del Festival del cinema Corto Corrente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.