Futsal – Sconfitta per 3 a 1 dell’Isola contro il Napoli



Mister Sannino torna da Caserta con parecchie convinzioni. La Futsal Isola di precampionato c’è. Con il Napoli C5, squadra di serie A1, gli Oranje giocano per lunghissimi tratti alla pari, sfiorano pure diverse volte la rete e mostrano una buona difesa macchiata da due infortuni, colpa più che altro delle gambe pesanti e della testa ancora poco lucida. Finisce 3-1 per gli azzurri più avanti nella preparazione. Risultato un po’ bugiardo, colpa degli episodi, ma che ci può stare. Dopo il 6-1 alla Capitolina rifilato sabato scorso al PalaFersini ancora un passo in avanti. Va bene così. L’A2 vista da così fa ben sperare.

LA PARTITA – Moreira, Milani ed Emer giocano con il freno a mano tirato e un affaticamento agli adduttori. Bonanno e Zoppo sono out per infortunio, Arribas si fa male dopo una manciata di minuti. La differenza con il Napoli però non si vede. I padroni di casa provano a fare la partita, l’Isola a testare la difesa. Patrizi fa un paio di miracoloni. La Banda Sannino non ci sta: superati i primi due minuti mette il naso fuori e sono gioie. Lutta la mette dentro, la palla ballonzola sulla linea, non si capisce se sia dentro o fuori. Si rimane sullo zero a zero. Luiz va vicinissimo a sbloccare la partita che rimane, seppur a ritmi ancora un po’ blandi, piacevole e divertente. Le squadre provano a vincere. Il pubblico si gode la sgambata con il sorriso tra i denti. A metà tempo i padroni di casa passano su un infortunio di Yoshi, il giovane giapponesino in prova, che la spizza dentro arrivando in ritardo su una palla messa al centro: sfortuna. Il raddoppio arriva una manciata di minuti dopo, altro autogol: stavolta è Djelveh, anche lui sfortunatissimo, a “sbeccare” un tiraccio da fuori e mettere fuori causa Patrizi. Si chiude con un bello scambio Emer-Marchetti: palla che fa la barba al palo.

SECONDO TEMPO – La partita cala un po’. Basile e Mongelli danno il cambio e Patrizi. Per il resto tantissimo possesso e qualche azione. Yoshi e Djelveh provano a farsi perdonare e vanno vicinissimi al gol: il giapponesino di testa, l’italiano con un diagonale dalla destra che accarezza il palo. Per il resto si tende a preservarsi dagli infortuni. Il Napoli fa tris e l’Isola accorcia con il solito Marchetti: bella partenza dalla sinistra, l’ex Lazio si accentra e lascia partire un destro che si infila sotto al sette: 3-1 ma tante note positive.

SANNINO: “Per noi è stato un buonissimo test. Abbiamo incontrato una squadra di A1 su un campo di dimensione diverse rispetto al PalaFersini dove ci alleniamo tutti i giorni e conosciamo a memoria. Nei primi minuti si è vista. La reazione dei ragazzi però è stata ottima. Ho visto qualche errore che ci può stare e dobbiamo correggere. Ma nel complesso sono soddisfatto. Vedo la giusta mentalità. Abbiamo provato i calci d’angolo, i falli laterali, le palle inattive, tutelato al 99 per cento i giocatori che avevano qualche problemino fisico. Dopo due settimane di lavoro intenso è normale che le gambe non girino, la nostra pressione in difesa è stata blanda, ma acquisiremo brillantezza nelle prossime settimane. Abbiamo anche attaccato, tenuto palla. Subito due gol per due errori nostri. Ma ben vengano in precampionato, così abbiamo il tempo per intervenire e migliorarci. Le amichevoli servono a questo. Mercoledì contro la Stella Azzurra proveremo a salire ancora un gradino”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Futsal - Sconfitta per 3 a 1 dell'Isola contro il Napoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.