Franceschini: “Ricostruzione de L’Aquila è una sfida per tutti.”



Si apre oggi la 27° edizione del Ferrara Buskers Festival, la storica e più importante rassegna italiana di arte di strada, capace lo scorso anno di portare nella città estense 800.000 persone. Tanto più speciale l’apertura di quest’anno, che si tiene straordinariamente fuori dalla città, nel centro storico de l’Aquila: un atto simbolico che lega due luoghi storici feriti dal terremoto e gemellati da una tradizione di bellezza e dalla tenacia della cittadinanza.

Quella che attraverserà questa sera il centro de L’Aquila sarà una festa con più di cento artisti provenienti da tutto il mondo.

La conferenza stampa di presentazione della 27esima edizione del Ferrara Buskers Festival si è tenuta lo scorso 31 luglio alla presenza del Ministro Franceschini. In quell’occasione, il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo disse: “L’anteprima della 27°edizione del Buskers Festival di Ferrara nel centro storico dell’Aquila, un luogo che appartiene a tutti noi, è un’occasione importante per continuare a tenere accesi i riflettori sulla città e sul suo patrimonio.

La ricostruzione dell’Aquila è una sfida di tutto il paese. La serata del 21 agosto, con gruppi di artisti italiani e internazionali, sarà un altro passo per arrivare a vincere questa sfida”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Franceschini: "Ricostruzione de L'Aquila è una sfida per tutti."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.