Magliana – Trasporti su rotaia grossi disagi per furti di rame



Un nuovo furto di rame da parte di ignoti nei pressi della stazione Magliana, ha messo in ginocchio i trasporti su rotaia, infatti i treni della tratta Roma-Lido e della linea B della Metropolitana, stanno subendo pesanti rallentamenti anche di 20 – 30 minuti. 

I ritardi, che sono stati definiti “guasti tecnici”, hanno portato a proteste e sarcasmo sul social network Twitter come ad esempio: Gandalf2.0, “a #casalbernocchi dopo mezz’ora ecco #carrettadelmale stracarica, tutti #insardinati”, “@iltrenoromalido solo a me è toccata mezz’ora ammazza che c…”, oppure “@infoatac abbiamo aspettato a Libia dir. Laurentina almeno 18 minuti’. Ci sono rallentamenti?@iltrenoromalido @pendolarifr2 #metroB”.

L’  Agenzia per la mobilità comunica che “A causa del furto di cavi di rame da parte di ignoti nei pressi della stazione Magliana, il servizio della Roma-Lido sta subendo rallentamenti sull’intera linea, mentre sulla metro B si stanno registrando ritardi tra Laurentina e Magliana“. L’Atac precisa, inoltre, che “il furto di cavi di rame non comporta alcuna criticità relativa alla sicurezza dell’esercizio. I sistemi automatici di controllo della marcia rilevano infatti l’anomalia e impongono il rallentamento dei treni sino al termine dell’intervento tecnico di ripristino“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Magliana – Trasporti su rotaia grossi disagi per furti di rame

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.