XV Municipio – Tanti i lavori conclusi nelle scuola



Scuola elementare via del VI Miglio: messa in sicurezza dei cornicioni con relativa rimozione delle impalcature e successiva riapertura dell’ingresso principale della scuola.
Scuola elementare via Silla: riparazione solaio e strato di impermeabilizzazione con successivo intervento di pulizia delle zone interessate dalle infiltrazioni d’acqua e riapertura della scala centrale di collegamento fra i due piani.
 
Asilo nido Farnesina – asilo nido Cassiopea – scuola elementare Valle Vescovo – scuola elementare via Sforzini – scuola elementare via Baccano: riparazione solaio e strato di impermeabilizzazione con relativi interventi interni di riparazioni di danni causati da infiltrazioni.Asilo nido via Baccano: riapertura giardino esterno.
 
Scuola elementare Zandonai: messa in sicurezza dei cornicioni con relativa rimozione delle impalcature.Scuola media via della Maratona: messa in sicurezza dei cornicioni con relativa rimozione delle impalcature e pulizia di bocchettoni e discendenti utilizzati per il deflusso dell’acqua dal tetto. 
 
Gli interventi elencati sono un primo bilancio di quanto è già stato concluso, ma rappresentano solamente una minima parte del totale dei lavori sui nostri istituti scolastici. Nel corso delle prossime settimane verranno infatti eseguite opere di manutenzione straordinaria in almeno altri dieci strutture.
Disponiamo inoltre di 134mila euro provenienti dall’aggiudicazione del bando “Scuole Belle”, promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, oltreché di 30mila euro per la messa in sicurezza della scuola elementare di via Morro Reatino. Il Municipio è infine in attesa di 2.500.000 euro provenienti dal bando sull’edilizia scolastica della Regione Lazio che ci permetteranno di realizzare ulteriori importanti interventi. L’intera programmazione è stata stilata dopo i sopralluoghi della Commissione Scuola, di concerto con l’Ufficio Tecnico, che sono serviti per capire le criticità degli edifici e di conseguenza l’ordine delle priorità. Siamo veramente soddisfatti della strada intrapresa poiché riusciremo a svolgere lavori che da troppi anni mancavano nel nostro territorio.
Così in una nota Daniele Torquati.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9544/” title=”9544″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Tanti i lavori conclusi nelle scuola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.