Cerveteri – Estate Caerite, mille persone in piazza



Ottimo esordio per l’Estate Caerite 2014, il cartellone degli eventi estivi messi in campo dal Comune di Cerveteri insieme alle realtà territoriali di tutte le Frazioni. Sabato sera gran finale per il progetto Etrus-Key, lanciato per attirare nuovi visitatori a Cerveteri dalla Capitale (grazie alla mostra del Palaexpo: Gli Etrusche e il Mediterraneo).
Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – siamo riusciti non solo a creare un per la prima volta un filo diretto tra il territorio e i turisti in visita a Roma, ma abbiamo anche aperto a tutti quei luoghi ancora poco conosciuti perché solitamente chiusi al pubblico, come la Tomba dei Regolini Galassi, la Chiesa di Sant’Antonio o il Palazzo Torlonia nel Borgo di Ceri. Inoltre, Etrus-Key ha visto protagoniste le realtà presenti sul territorio di Cerveteri, coinvolgendole attivamente e mettendo in luce le eccellenze nostrane. Un grande ringraziamento a tutti”. La serata si è conclusa con la notte bianca del Museo, con il concerto del duo Petrocelli-Traini e con la proiezione di un video-documentario di tutto il progetto.
Domenica sera almeno mille persone in Piazza Santa Maria hanno accolto la brillante comicità di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli.
Un inizio fantastico, andato anche oltre le aspettative – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche Culturali e Sportive del Comune di Cerveteri – sono certa che sarà un’Estate Caerite ricca e divertente. Ci saranno poi tante novità che ci attenderanno nel mese di Agosto, come We Love Pizza, Etruria Eco Festival e Sagra dell’Uva e del Vino”.

 

IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI

 

  • Mercoledì 23 luglio. Ore 21.30, in Sala Ruspoli, Piazza Santa Maria, concerto del Coro Polifonico “Amerigo de Santis”. A Cerenova, alla stessa ora, per il ciclo “Salotti d’Estate”, in Largo Finizio, proiezione del film “Taddeo l’esploratore”.
  • Giovedì 24 luglio. Ore 18.00, ‘Tecniche di rilassamento Qi Gong’ a cura del Maestro Carlo Briganti, presso il giardino di Largo Finizio a Cerenova.
  • Venerdì 25 luglio prende il via una serie di iniziative in tutto il territorio. Ore 20.00, presso l’ex Aula Consiliare di P.za Risorgimento, inaugurazione della mostra fotografica “S.O.S. NATURA” a cura del M°Alessandro Zanazzo. Alle 21.15 a Largo Finizio, risate con il film ‘Sole a Catinelle’ di Checco Zalone. Alle 21.30 in Piazza Santa Maria grande tributo all’indimenticato Giuliano Gemma, con una rassegna dei suoi migliori film organizzata dal Comune di Cerveteri insieme alla Famiglia Gemma. Al Sasso, da venerdì e fino a domenica 27 si terrà la Festa di Santa Croce, mentre a Borgo San Martino, per tutto il weekend, si terrà la Festa della Birra.
  • Sabato 26. Proseguono gli appuntamenti con la rassegna cinematografica dedicata a Giuliano Gemma (P.za Santa Maria), la Festa di Santa Croce (Castello del Sasso) e la Festa della Birra (Borgo San Martino). L’ass. Caere Trekking propone la Gara podistica “Corri sulle strade dell’Ente Maremma” (info: 335.81.23.228). A Cerenova, ore 21.30, ‘Oggi mi sento Renato’, un omaggio al grande Renato Zero con Piero Giacomini.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9530/” title=”9530″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Estate Caerite, mille persone in piazza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.