XV Municipio – Via di Santa Cornelia liberata dai massi e dalla vegetazione



E’ stato concluso il primo intervento di rimozione della vegetazione e dei massi pericolosi che ha portato all’eliminazione del pericolo incombente, creando quindi una situazione di sicurezza temporanea che necessiterà perciò di un’operazione finale per la quale l’Ufficio Tecnico del XV Municipio ha già realizzato un progetto, che verrà affinato sulla base dei risultati dei sondaggi geologici. Durante questi ultimi lavori verrà utilizzato, solamente per brevi tratti, il senso unico alternato che verrà precisamente comunicato al momento opportuno.
Di concerto con il Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale è stato quindi deciso di riaprire completamente la strada con le seguenti modalità: si dovrà transitare con un limite di 30 km/h e potranno circolare tutti i veicoli tranne quelli di un peso superiore ai 35 quintali ad eccezione dei mezzi Ama e Tpl, con la linea 033 che tornerà al percorso tradizionale su via di Santa Cornelia. Sarà visibile tutta la opportuna segnaletica stradale e saranno presenti costantemente sul posto tecnici qualificati per effettuare il necessario monitoraggio.”Per svolgere questo primo intervento di messa in sicurezza, che ci ha permesso di riaprire al traffico via di Santa Cornelia, abbiamo usufruito della disponibilità del Dipartimento Lavori Pubblici del Comune di Roma che ha messo a disposizione il proprio appalto, permettendoci quindi di diminuire non solo la tempistica generale, ma anche i costi che sarebbero dovuti ricadere sulla nostra manutenzione ordinaria”, hanno dichiarato Daniele Torquati ed Elisa Paris, Presidente ed Assessore Lavori Pubblici e Mobilità del XV Municipio.
Siamo veramente soddisfatti di poter dare questo annuncio e riconsegnare in sicurezza via di Santa Cornelia ai propri abitanti, che purtroppo sono stati costretti a sopportare notevoli disagi. Abbiamo lavorato fin dal primo istante, con il massimo impegno e senza perdere neanche un minuto, con l’unico obiettivo di salvaguardare la sicurezza dei cittadini puntando contestualmente a riaprire la strada nel più breve tempo possibile. 
Proprio per questo possiamo dichiarare con orgoglio di essere riusciti a rispettare tutti i tempi che costantemente abbiamo comunicato, contrariamente a quanto affermato da chi, puntando a destabilizzare la cittadinanza, diceva che la strada sarebbe stata chiusa per 4 mesi. Ringraziamo infine il Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale e l’Ufficio Tecnico del XV Municipio, ma soprattutto ringraziamo il comitato di quartiere per il prezioso supporto offerto in queste settimane”, hanno concluso Torquati e Paris.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9500/” title=”9500″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Via di Santa Cornelia liberata dai massi e dalla vegetazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.