Fiumicino – Guida Gambero Rosso Pizzerie Italiane c’è la Pizzeria Sancho



La storica pizzeria Sancho di via della Torre Clementina è l’unica del Comune di Fiumicino e del X Municipio a essere entrata di diritto nella guida Gambero Rosso dedicata alle pizzerie Italiane. Aperta il 10 maggio 1969 è una tradizione che va avanti da tre generazioni.

Per noi essere citati dalla guida del Gambero Rosso è un onore – dice il proprietario Franco di Lelio -. Una tradizione che si tramanda di padre in figlio. Ho iniziato nel 1969 con mio padre e ora va avanti con i miei figli. I giudici? Siamo rimasti sorpresi anche noi. Sono venuti in borghese, non li abbiamo mai visti né conosciuti. Abbiamo saputo solo al momento della stampa della guida di essere stati inseriti e che avevano assaggiato le nostre specialità”.

Pizza che si è classificate tra le migliori italiane per la categoria romana. Tra le specialità citate anche dalla guida Gambero Rosso la pizza cozze e pecorino, con guazzetto di pomodoro e merluzzo con olive nere, bianca ripiena di coppa e cicoria, di mortadella e puntarelle o con pomodori, friggitelli e basilico su fiocchi di mortadella.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino – Guida Gambero Rosso Pizzerie Italiane c'è la Pizzeria Sancho

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.