22 milioni dalla Regione per il dissesto idrogeologico di Ostia



Dissesto idrogeologico Ostia – Dopo gli allagamenti Ostia ricorre ai soldi della Regione Lazio per la messa in sicurezza.
22 milioni di euro che saranno a disposizione dopo che l’intero territorio ha subito il dissesto idrogeologico Roma da parte sua interverrà per sistemare.

“Esprimiamo soddisfazione per l’intervento dell’assessore all’ambiente, politiche abitative e infrastrutture della Regione Lazio Fabio Refrigeri che ha fornito preziose rassicurazioni, sulla messa in sicurezza idrogeologica del nostro territorio. E’ emersa, finalmente, la politica delle buone pratiche: la Regione Lazio ha avviato infatti una nuova stagione, quella della programmazione per far fronte all’emergenza in tempi utili.

Nel dettaglio sono disponibili 22 milioni di euro della Regione Lazio per interventi su tutto il territorio regionale: nel tavolo indetto dall’assessore Refrigeri stabiliremo le priorità relative agli interventi da effettuare nel X Municipio, uno dei territori più tragicamente colpiti dall’alluvione del 31 gennaio scorso.

Siamo altresì soddisfatti per l’immediata risposta del Comune di Roma che ha impegnato 5 milioni di euro, da spendere entro il 2014, come annunciato dal capogruppo Pd dell’Assemblea capitolina Francesco D’Ausilio.

Il X Municipio, infine, ha reperito fondi per 110mila euro per la pulizia delle caditoie, da effettuare prima dell’inizio delle piogge”.

Lo dichiarano in una nota congiunta il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone e l’assessore alle politiche ambientali e della sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

22 milioni dalla Regione per il dissesto idrogeologico di Ostia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.