Fiumicino – Cemento sulla spiaggia, a cosa serve?



Il Consigliere di opposizione William De Vecchis chiede spiegazioni all’Amministrazione Comunale sulla colate di cemento nella spiaggia appartenente all’ultimo tratto del Lungomare. Dopo aver raccolto diverse segnalazioni da parte dei residenti, De Vecchis ha voluto fare un sopralluogo per constatare la veridicità delle lamentele.

“Le segnalazioni hanno un fondamento – scrive il consigliere –  sulla battigia sono stati realizzati una serie di pozzetti in cemento armato con corrugati e fili elettrici. E’ stata installata anche una lunga serie di jersey, sempre in cemento armato, che delimitano l’area portuale. Cosa sta accadendo? A cosa servono quei lavori”?

A rispondere pubblicamente alle domande di De Vecchis è l’Assessore alle Politiche del Territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca, spiegando che si tratta solo di lavori per la sicurezza della zona. “Queste sono opere che dovevano essere state già fatte da qualche anno quando c’era lui ad amministrare – dichiara l’Assessore –  I lavori rientrano tra gli interventi di messa in sicurezza disposti dalla Procura di Civitavecchia e comunicati dalla IP: illuminazione, recinzione e videosorveglianza, bonifica della zona. Sono quei lavori propedeutici al completamento del lungomare della Salute, che poi è una delle opere che vanno realizzate secondo l’accordo di programma per il porto turistico”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino – Cemento sulla spiaggia, a cosa serve?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.